ASSISTENZA AGENTI E PROCURATORI

DCF Sport Legal si occupa dell’assistenza degli agenti sportivi e dei procuratori.

DCF Sport Legal si occupa dell’assistenza degli agenti sportivi e dei procuratori.

Nel mondo sportivo attuale la figura dell’agente sportivo riveste un ruolo sempre più importante, che si occupa di intrattenere rapporti con società sportive, atleti e federazioni anche estere, richiedendogli una conoscenza e una competenza in diversi ambiti (contrattuali, tributari…) che spesso non gli appartiene proprio perché pluridisciplinare.

La nostra struttura, coadiuva l’agente sportivo nella sua attività professionale, fornendogli un’assistenza completa nell’arco di tutta la fase professionale garantendo il necessario supporto legale, economico e fiscale affinché ogni contrattazione avvenga in totale sicurezza e senza che “sorprese” inaspettate possano giungere in un tempo successivo come ad esempio accertamenti fiscali e pagamenti di tributi non preventivati.

Il nostro team di professionisti, inoltre, è costantemente aggiornato su tutte le novità legislative che interessano gli agenti ed i procuratori sportivi di tutte le discipline sportive. Capita sovente, infatti, che le varie Federazioni introducano delle modifiche legislative che devono essere necessariamente conosciute per non incorrere in sanzioni. La professionalità e la celerità, anche in questo caso, fanno la differenza e garantiscono al cliente di poter svolgere la propria attività professionale senza preoccupazioni dovute a possibili novità legislative.

La nostra struttura, inoltre, assiste anche agenti e procuratori stranieri che giungono in Italia per svolgere occasionalmente ovvero professionalmente la loro professione. In questo frangente, grazie ad un collaudato sistema di organizzazione interno, DCF Sport Legal assiste il cliente lungo tutti i passaggi necessari per poter esercitare la professione in Italia. La parte burocratica e giuridica sono, infatti, il presupposto cardine per permettere ai nostri clienti di ottenere i risultati professionali che meritano.

DCF Sport Legal, inoltre, attraverso il “Network DCF Sport Legal”, ha di recente sviluppato un’attività di business to business volta a mettere in contatto i propri clienti per dare loro la possibilità di interagire ed eventualmente creare nuove opportunità di business.

La nostra struttura, offre una consulenza completa che permette all’agente di implementare le proprie opportunità di business e di tutelarsi con tutti gli opportuni accorgimenti prima di intraprendere una qualsiasi operazione negoziale, per la quale DCF Sport Legal assicura la massima riservatezza.

DCF Sport Legal svolge quindi un’attività preventiva rispetto alle operazioni nazionali ed internazionali di trasferimento di atleti, fornendo consulenza per la stipula e la risoluzione di contratti di ogni genere in ambito sportivo (lavoro, marketing, sponsorizzazione, diritti d’immagine…). La consulenza riguarda sia accordi tra agente e società sportiva, sia accordi tra agente ed atleta, sia accordi tra atleta e società sportiva.

Oltre a ciò la nostra struttura fornisce una tutela legale completa all’agente e/o il procuratore avanti gli organi di giustizia ordinaria e di giustizia sportiva nazionale ed internazionale, per qualsivoglia problematica sia di natura patrimoniale che disciplinare. DCF Sport Legal si pone quindi come punto di riferimento sia nei confronti del procuratore che vuole iniziare la propria carriera professionale, sia nei confronti degli agenti sportivi già avviati. Per tutte le figure professionali, infatti, la nostra struttura garantisce la massima competenza e specializzazione.

CONSULENZE A SOCIETA' SPORTIVE

CONSULENZE A FEDERAZIONI

DCF Sport Legal si occupa da parecchi anni di consulenza a favore di Federazioni e Leghe sportive.

ASSISTENZA E FORMAZIONE DIRIGIENTI SPORTIVI

DCF Sport Legal si occupa anche dell’assistenza e formazione dei dirigenti sportivi, predisponendo percorsi professionali per qualsiasi disciplina di alto livello.

CONSULENZA ATLETI E ALLENATORI

DCF Sport Legal garantisce un’attività di consulenza per allenatori e atleti di qualsiasi disciplina sportiva.