ASSISTENZA E FORMAZIONE DIRIGENTI SPORTIVI

DCF Sport Legal si occupa anche dell’assistenza e formazione dei dirigenti sportivi, predisponendo percorsi professionali per qualsiasi disciplina di alto livello.

DCF Sport Legal si occupa dell’assistenza e della formazione di dirigenti sportivi di alto livello di qualsiasi disciplina sportiva, predisponendo per loro percorsi professionali ad hoc.
Il dirigente è una figura professionale che convoglia su se stessa tutte le principali problematiche di una società sportiva. Contrariamente al passato, il dirigente sportivo si occupa di tutti gli aspetti organizzativi, gestionali ed economici della società sportiva ed avere dirigenti competenti e capaci significa molto spesso capire le difficoltà e le opportunità prima dei propri concorrenti, anticipandoli e cogliendo le occasioni migliori.
Ad oggi il dirigente sportivo è un vero e proprio manager che deve avere la capacità di sintetizzare competenze organizzative, di marketing e di comunicazione, in aggiunta agli aspetti progettuali, di pianificazione e di gestione di un impianto sportivo, con forti competenze anche nella programmazione e realizzazione di eventi sportivi e spettacolistici.
Pertanto, ogni dirigente ha la necessità di avere un supporto professionale esterno per proporre soluzioni nuove ed efficaci mirando a divenire una figura professionale di eccellenza di riferimento all’interno del club, differenziandosi così dai propri colleghi.
DCF Sport Legal coadiuva i dirigenti sportivi in questo percorso di crescita personale, fornendo quelle conoscenze che permettono di distinguersi per competenza nel complesso mondo dello sport.
A livello formativo, i professionisti della struttura, da alcuni anni, curano la formazione sia presso le Leghe sportive, con l’intento di fornire agli attuali dirigenti gli strumenti utili per una gestione più oculata dei propri club, sia presso l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza (LIUC) al fine di formare i manager del domani.
La nostra struttura infatti, da un lato è attenta alla valorizzazione dei dirigenti sportivi che già operano nel settore sportivo, permettendogli di aumentare le proprie conoscenze e competenze e dall’altro assiste i giovani che vogliono intraprendere la carriera del dirigente sportivo, fornendo  loro tutti gli strumenti giuridici e pratici per farlo.
DCF Sport Legal, infatti, attraverso una fitta rete di contatti e di collaborazioni permette ai dirigenti sportivi di creare ed implementare le proprie conoscenze attraverso il “Network DCF Sport Legal”, grazie al quale abbiamo di recente sviluppato un’attività di business to business volta a mettere in contatto tra loro i nostri clienti per dare loro la possibilità di interagire ed eventualmente creare nuove opportunità di business.
Per fare ciò DCF Sport Legal assiste il dirigente sportivo nell’arco di tutta la sua carriera professionale: dall’ingresso nel mondo sportivo sino al termine della sua attività lavorativa. Nel corso di tutto questo periodo vengono individuati obiettivi e procedure manageriali differenti a seconda delle esigenze del dirigente.
La nostra struttura ha, infatti, come focus principale quello di agevolare la crescita professionale del dirigente sportivo indipendentemente dalla disciplina sportiva di cui si occupa, valorizzando le sue qualità.

CONSULENZE A SOCIETA' SPORTIVE

CONSULENZE A FEDERAZIONI

DCF Sport Legal si occupa da parecchi anni di consulenza a favore di Federazioni e Leghe sportive.

CONSULENZA ATLETI E ALLENATORI

DCF Sport Legal garantisce un’attività di consulenza per allenatori e atleti di qualsiasi disciplina sportiva.

ASSISTENZA AGENTI E PROCURATORI

DCF Sport Legal si occupa dell’assistenza degli agenti sportivi e dei procuratori.