Cesare di Cintio

L’Avv. Cesare di Cintio è nato a Bergamo l’1 luglio 1972 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bergamo dal 2002; dal 2014 è patrocinante in Cassazione. Nel corso degli anni, la propria attività si è concentrata principalmente nell’ambito del diritto sportivo. Si è formato presso la Scuola dello Sport del CONI ove ha avuto modo di affrontare un programma di studio in ambito giuridico e di economia dello sport. Ad oggi, assiste a livello legale società sportive, federazioni e leghe, dirigenti sportivi, allenatori, atleti nonché agenti sportivi sia per problematiche avanti gli organi di giustizia ordinaria che sportiva. Dall’anno 2012 è altresì docente del Corso di Economia e gestione delle imprese sportive presso l’Università di Castellanza.

Federica Ferrari

L’Avv. Federica Ferrari, nata il 27 dicembre 1972, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è iscritta all’ordine degli Avvocati di Brescia nel 2002 per poi trasferirsi a Bergamo nel 2003. Dall’anno 2014 è Avvocato Cassazionista. Fin dai primi anni della pratica, l’Avv. Ferrari ha prestato la propria collaborazione presso studi legali specializzati esclusivamente in diritto civile acquisendo una conoscenza “a tutto campo” nelle diverse branche del diritto, dalla disciplina della responsabilità, delle obbligazioni e dei contratti, alle procedure di recupero crediti. Da anni si occupa della materia sportiva nelle sue implicazioni di diritto civile (contrattualistica, contenzioso civile) e di diritto processuale (contenzioso avanti agli organi di giustizia sportiva).

scalco gnahorè perugia ternana

Andrea Scalco

laureato in Giurisprudenza nel 2010 presso l’Università degli Studi di Trento, con una tesi dal titolo “Il lavoro degli sportivi: differenze tra professionismo e dilettantismo”, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Vicenza. É specializzato in diritto sportivo disciplinare.

Francesca Auci

laureata presso l’Università Statale di Milano, ha poi frequentato la Scuola di Notariato della Lombardia. In ambito sportivo ha sviluppato le proprie competenze frequentando un Master di Specializzazione dal titolo: “Esperto in modello d.lgs 231/01” ed un Master in “Contrattualistica Internazionale”.

Anna Maria Toldonato

laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con tesi in diritto del lavoro “Il potere disciplinare nell’impiego privato e nell’impiego pubblico”, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bergamo. Si occupa di diritto sportivo, diritto civile e diritto del lavoro.

Manuel Sandoletti

specializzato in diritto sportivo e in diritto del lavoro. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre con una tesi dal titolo “La circolazione delle intercettazioni telefoniche dal procedimento penale al procedimento sportivo”, ha frequentato il Master in Management dello Sport, presso la Business School de Il Sole 24 Ore.

serenadefinitivo2

Serena Angileri

Laureata in giurisprudenza presso l’Università del Piemonte Orientale di Alessandria con una tesi dal titolo “Il trasferimento internazionale dei minori nell’ambito delle attività agonistiche sportive”, ha intrapreso un percorso di specializzazione in diritto sportivo frequentando il corso di Diritto ed Economica dello Sport presso l’Università di Firenze.