dicintio dcfsportlegal twente calcio

Avv. Di Cintio a TMW: “Lega Pro? Soddisfatti delle decisioni del Consiglio Federale”

Ieri si è tenuto a Roma il Consiglio Federale FIGC, al margine del quale il Presidente Tavecchio ha annunciato la volontà di mantenere inalterato il format a 60 squadre della LegaPro ed il conseguente sblocco dei ripescaggi. Decisioni importanti che produrranno certamente i loro effetti nel corso dell’estate. Di queste e di altre novità ha parlato l’Avv. Cesare Di Cintio con Raffaella Bon di Tuttomercatoweb.

Avvocato, dopo aver ottenuto il successo della Serie B a 22 squadre nell’estate 2014, ora un altro successo per lei che la scorsa estate si è battuto per una Lega Pro a 60 squadre. Soddisfatto della decisione del Consiglio Federale?

“Assolutamente sì. È un risultato ottenuto grazie ad un ottimo lavoro di squadra con tutto il mio team di collaboratori. Ovviamente devo ringraziare le società Aurora Pro Patria, Pro Piacenza e Renate che sin da subito hanno capito l’importanza della questione e che quindi si sono battute per veder riconosciuto questo diritto”.

Anche i ripescaggi che ad inizio stagione erano stati congelati, ora sono stati sbloccati. Anche qui possiamo dire, risultato raggiunto
.

“I ripescaggi sono stati sbloccati a seguito di un ricorso presentato da Aurora Pro Patria e Pro Piacenza avanti al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. Nel corso del giudizio producemmo un documento, che il Presidente Scorsetti del Pro Piacenza ottenne grazie al Presidente di Lega Pro Gravina, che si rivelò decisivo per ottenere il risultato perseguito”.

Leggi di più qui: http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro/esclusiva-tmw-di-cintio-soddisfatti-delle-decisioni-del-consiglio-federale-839163