scazzola robur siena lega pro

Robur Siena – Mister Scazzola si presenta: “Qui con grande entusiasmo”

Cristiano Scazzola è il nuovo allenatore della Robur Siena. Il tecnico di Loano ha già diretto il suo primo allenamento con la squadra bianconera ed è stato presentato nel tardo pomeriggio a stampa e tifosi nella tradizionale conferenza presso la sala stampa dello stadio Artemio Franchi: “Sono a Siena con grande entusiasmo per la storia della società e per l’ambizione di questa società, con una bella idea di calcio. Alla base di tutto ci deve essere il lavoro. Sicuramente ci sono le possibilità di far bene. Ho visto il Siena molte volte quest’anno, e ho seguito molte partite del girone. I risultati altalenanti possono dipendere da tanti fattori, cercheremo in queste tre partite prima della sosta di fare il meglio”.

Ho visto che il Siena ha sempre giocato con il 3-5-2, dovremmo valutare un po’ di cose in queste tre partite prima della sosta, dobbiamo cercare subito un’identità e soprattutto una cattiveria agonistica, fondamentale per questa categoria. In passato mi sono trovato bene soprattutto con il 4-4-2 e il 4-3-3, moduli che ho utilizzato a Vercelli nell’anno della promozione e nell’anno della salvezza in Serie B”.

Sulla panchina della Robur siederà anche un altro tecnico assistito dallo studio DCF Sport Legal, Marco Banchini che sarà l’allenatore in seconda.