Federale Tribunale FIT: irregolarità attinenti al mancato tesseramento

,
Fit Federazione italiana tennis

Con decisione 1/19 il Tribunale Federale della Federazione Italiana Tennis si è pronunciata in merito al procedimento disciplinare promosso dalla Procura Federale nei confronti di A.S.D. affiliata alla Federazione per avere (i) violato i principi della lealtà, probità e rettitudine sportiva a causa di evidenti irregolarità in ordine al mancato tesseramento per la FIT di 24 soci e (ii) tentato di organizzare un torneo sociale includendo tra i partecipanti anche quattro non soci.

Dopo avere analizzato l’intera documentazione, il Tribunale reputava comprovata l’incolpazione di cui al primo punto avendo 24 soci dell’A.S.D. svolto attività sui campi dell’affiliato, risultando peraltro dal libro soci, venendo tesserati per la F.I.T. su istanza dell’A.S.D. solo per successivamente all’ispezione federale.

Il Tribunale riteneva invece non raggiunta la prova in merito all’incolpazione di cui al secondo punto, in quanto gli elementi probatori forniti dalla Procura non appaiono sufficienti per ipotizzare la commissione del fatto.

Il Tribunale pertanto condannava la A.S.D. per le comprovate condotte di cui al primo punto, irrogando una sanzione di Euro 800,00.

Leggi il comunicato completo cliccando qui